FR DE IT
FR DE IT

Career2SocialWorkProgramme-pilote

Consolidamento del doppio profilo di competenze

C2SW è programma-pilota che mira al rinforzo del doppio profil di competenze (accademiche e pratiche) del personale accademico e delle nuove leve delle Scuole universitarie professionali (SUP) nel Lavoro sociale.

Questo programma-pilota evidenzia, in una prospettiva nazionale, il minimo comune denominatore per le nuove leve del corpo insegnante e di ricerca delle SUP in lavoro sociale (SUP). Si rivolge ai pubblici attuali e futuri che possono provenire dalla pratica e/o dalle filiere accademiche e per i quali dei complementi devono essere proposti per rispondere al doppio profilo di competenze.

L'aspetto nazionale del progetto ha favorito lo scambio tra le regioni linguistiche, ha aumentato l'interesse per il programma-pilota e ha permesso di sviluppare una guida pratica.

Obiettivi

  • Aumentare l'attrattiva delle SUP come datore di lavoro tramite delle misure di qualifica del proprio personale accademico.
  • Rafforzare il doppio profilo di competenze presso il personale accademico SUP e di conseguenza il profilo delle SUP in Svizzera tramite il loro stretto legame con gli ambiti professionali.
  • Rafforzare le collaborazioni tra la SUP e gli ambiti professionali tramite dei programmi d'immersione e quindi lo scambio di sapere e di saper fare.
  • Elaborazione di strumenti testati nei programmi per chiarire i percorsi delle carriere, garantendo il doppio profilo di competenze.

Responsabile di progetto

  • Àgnes Földhazi
  • Evelyne Thönnissen Chase


  • Olivier Grand (HES-SO)
  • Yvonne Gassmann (FHSG)

 

organisation

Logo HES⁠-⁠SO. Photo :

 

Logo FHNW HSA. Photo :

 


 

 

Logo FHO. Photo :    

 

Logo HSLU. Photo :    

 

Logo SUPSI. Photo :    

Contact
Career2SocialWork
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies pour améliorer votre expérience utilisateur et réaliser des statistiques de visites.
Lire les mentions légales ok